“Voglio fare la prof”
Ho sempre avuto questo sogno nel cassetto: fare l’insegnate. Non avevo ben chiaro di quale materia e mi piaceva mettere i peluche l’uno accanto all’altro e spiegare loro cosa io avessi imparato a scuola.
Crescendo ho studiato. Amavo studiare ma vivendo sempre fino in fondo la mia vita da adolescente. Leggevo molto e sognavo molto e le cose da adulta non sono molto cambiate.
Ho scelto di studiare filosofia e come se non bastasse ho continuato con un dottorato di ricerca che discuterò a breve. Insegno nel frattempo la mattina, il pomeriggio e la notte nei miei sogni.
Nel frattempo ho preso dimestichezza con i blog (infatti gestisco il blog Mi dicono che, di opinione ) e i mezzi informatici e ora, tempo di nuovi progetti e di nuove avventure, procedo con questa altra iniziativa.
Intendo caricare qui tutto ciò che riguarda il mio lavoro: appunti, lezioni, spiegazioni che a mia volta mi sono stati detti affinché chi vorrà potrà arricchire le proprie conoscenze, condividerle, approfondirle, discuterle.
Voglio fare la prof e spero di riuscirci prima o poi.
Foto: https://pixabay.com/images/id-3206530/
2 risposte a “Fine di un anno, inizio di uno nuovo”
Anche io condivido con te questo sogno, infatti sto studiando ora e spero che tra qualche anno potrò insegnare
Accadrà e quando accadrà saremo pronti a farlo con dedizione e passione, ne sono sicura